ISO 22000 "Food safety management systems- Requirements"
Lo Standard ISO 22000:2005 è uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare.
E' una norma fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare, che consente a tutte le aziende coinvolte nella filiera di identificare i rischi cui sono esposte e di gestirli in modo efficace.
La certificazione secondo la norma ISO 22000 permette di garantire la sicurezza agroalimentare "dal campo alla tavola" sulla base di principi fondamentali riconosciuti a livello internazionale dagli operatori del settore.
La norma ISO 22000 può essere applicata ad un ampio ventaglio di soggetti tra cui operatori della conservazione agroalimentare.
Il nostro personale specializzato è in grado di offrire assistenza alla redazione sistemi di gestione della sicurezza alimentare ISO 22000. Le Aziende che scelgono questo cammino oltre a una crescita interna, connessa con la definizione di regole che consentono di ottimizzare i propri processi produttivi e organizzativi, renderanno operativo un sistema di gestione della sicurezza agroalimentare all'interno di un quadro di riferimento chiaramente definito ma sufficientemente flessibile da soddisfare le esigenze dello specifico business dell’azienda.