CICO fornisce la soluzione ideale per le cure con acqua termale: le apparecchiature proposte permettono infatti di effettuare differenti terapie inalatorie e trattamenti di idroterapia. Si definisce terapia termale o crenoterapia (dal greco krene-sorgente e therapeia-cura) l'utilizzo delle acque minerali con finalità terapeutiche. Da alcuni anni si riscontra un rinnovato interesse proprio verso questo tipo di terapia, non solo tra i fautori della medicina naturale ma anche tra i medici specialisti.
Le vasche per idroterapia destinate a centri benessere e stazioni termali sono progettate, realizzate e commercializzate da Cico in conformità alla Direttiva 93/42/CEE, e consentono di effettuare trattamenti terapeutici, quali idromassaggio, bagno gorgogliato (con o senza aggiunta di ozono), cromoterapia, sfruttando le innumerevoli proprietà dell’acqua termale.
Forte dei suoi rapporti commerciali nel settore, Cico offre anche soluzioni per la terapia inalatoria, commercializzando apparecchiature che consentono di utilizzare acqua termale, sia in bottiglia che centralizzata. Questa soluzione è indicata per Poliambulatori, USL, Ospedali, Cliniche, Farmacie, sezioni inalatorie e aerosol terapiche, studi medici, stazioni termali e centri benessere.
Grazie ai servizi offerti, la Cico annovera tra i suoi clienti le più importanti Terme d’Italia.