La casa dei Farmacisti a Milano nei giorni 8, 9 e 10 maggio 2015.
FarmacistaPiù 2015: la trasformazione della professione è il punto focale della Manifestazione Culturale, voluta dalla Fondazione Francesco Cannavò, patrocinata da FOFI, Farmindustria, Assogenerici, Assosalute, Regione Lombardia e organizzata da EDRA Spa presso Fiera Milanocity dall’8 al 10 maggio 2015.
Per superare le difficoltà del settore è indispensabile un’evoluzione del Ruolo e delle Competenze del Farmacista; grazie al programma del Comitato Scientifico, che raccoglie le più alte professionalità dell’area, e alle soluzioni concrete fornite dai Percorsi della Specializzazione, FarmacistaPiù dà un contributo fondamentale al Futuro della Professione.
La CICO, con la sua soluzione innovativa delle "terme sotto casa", si pone perfettamente in linea con il tema della manifestazione.
Ai sensi di quanto emanato dal MINISTERO DELLA SALUTE con Decreto 16.12.2010, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.57 del 10.03.2011, denominato "FARMACIA DEI SERVIZI", anche nelle Farmacie (in locali diversi da quelli adibiti alla vendita dei farmaci), si possono erogare prestazioni professionali.
È possibile, quindi, effettuare le Cure Inalatorie Termali "sotto casa", utilizzando acque termali in bottiglia (o Sali di acque termali), preventivamente autorizzati dal Ministero della salute per tali usi.